REGOLAMENTO FORUM

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  1. USAF GLADIATORI ROMA
     
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    Responsabilità:Con la tua iscrizione riconosci di essere il solo responsabile del contenuto dei tuoi messaggi e accetti di mantenere indenne questo Forum e i suoi Gestori da qualsiasi reclamo possa essere fatto in relazione a qualunque messaggio presente sul Forum. Ci riserviamo inoltre il diritto di rivelare alle autorità competenti qualsiasi informazione abbiamo su di te nell'eventualità di una denuncia o azione legale dovuta ad un qualsiasi messaggio che tu abbia inviato nel forum.


    Comportamento nei confronti degli altri utenti e dei Moderatori:
    a) non sono ammessi messaggi dai toni insolenti e provocatori, attacchi personali, insulti e/o liti fra gli utenti;
    b) non sono consentiti atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili o polemiche nei confronti dell'Amministratore e dei Moderatori del forum;
    c) non si devono trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

    Ruolo dei Moderatori:
    I Moderatori hanno la piena facoltà di cancellare o censurare quegli interventi che saranno ritenuti non consoni al Regolamento o che possono risultare in contrasto con lo spirito del medesimo. Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile.
    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dei Moderatori, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

    Messaggi pubblici e privati:
    Non è consentito agli iscritti al forum inoltrare ad altri i messaggi inviati nel forum senza l'esplicito consenso degli autori o del moderatore.
    I messaggi privati (MP) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non è ammesso l'invio di messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un MP contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai Moderatori chiedendo il loro intervento. I messaggi personali sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i Moderatori sono autorizzati a annullare l'iscrizione dell'utente colpevole di questo abuso.

    Copia/incolla:
    Sono sconsigliati i copia/incolla di interi testi o pagine web. Vanno eventualmente riportati nel forum solo quei punti che si intendono discutere od analizzare.

    Contestazioni: L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei Moderatori. Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. Da parte dei Moderatori del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei Moderatori e/o dell'Amministratore.

    Esclusione degli utenti: L'iscrizione di chi si rende responsabile di provocazioni, di ingiurie e, in generale, di palese mancato rispetto delle regole sottoscritte, verrà annullata. I Moderatori si riservano il diritto, a loro insindacabile giudizio, di eliminare l'iscrizione al forum senza alcun preavviso. Un utente bannato (escluso) dal forum non può iscriversi con altro nickname. Qualora un utente continui a riscriversi con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni. Vi è la piena discrezione, da parte dei Moderatori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

    Netiquette:a) Evitare di portare fuori tema le discussioni iniziate. Chi apre un thread si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread.
    b) Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.
    c) Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!
    d) Non condurre "guerre di opinione" sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
    e) I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato.

    Accettazione del Regolamento: Iscrivendoti al Forum presti esplicito consenso a questo regolamento e ti impegni a rispettarlo.
     
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0 replies since 18/9/2011, 01:29   168 views
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